1. Fidati di te
Quando ti fidi di te, le cose iniziano ad andare a posto. Nel video di oggi parlo di una situazione specifica di una relazione del passato. Per me, si trattava di fidarmi di me stessa quando stavo con una persona fino a riconoscere che non volevo davvero stare in quella relazione. La solitudine che sentivo era il risultato del non essermi fidata di ciò che interiormente ben conoscevo.
A volte il senso di solitudine agisce come una guida per aiutarci ad allinearci alla nostra verità ed ai nostri bisogni più profondi.
Nel mio caso, il bisogno profondo era di interrompere quella relazione ed adottare il mio cane, Tucker. Quando ho lasciato che il mio cuore si aprisse a questo meraviglioso animale, Tucker è diventato quella espressione di amore che non avevo mai avuto prima. Da quando è entrato nella mia vita, mi ha aiutata a capire l'importanza della cura e dell'amore di sé. Non mi sono mai sentita sola da quando lui è nella mia vita.
Sentirsi soli è una percezione della nostra mente - possiamo focalizzarci su di essa, oppure possiamo concederci di fidarci di noi stessi, e la nostra guida interiore ci porterà verso cose che non ci faranno sentire mai più soli. Fidati di te.
2. Trattati con gentilezza nei tuoi pensieri
Il modo in cui parli a te stessa di te stessa è una parte importante del sentirsi meno soli. Se il fatto di sentirti sola ti rende furiosa, questo contribuirà alla tua depressione ed alla tua tristezza. Invece, scegli la compassione e l'amore e focalizzati sull'essere gentile con te stessa. Più sei gentile ed affettuosa con te stessa, più ti sarà facile diventare la tua migliore amica. Parlati con dolcezza. Tutto inizia da ciò che tu dici di te stessa a te stessa. Da quali parole affettuose e gentili riesci a dirti oggi stesso.
3. Trattati come se fossi la tua migliore amica
Diventare la tua migliore amica è una pratica quotidiana che puoi iniziare subito e che comincia col chiederti: cosa mi piace fare? Quindi, prenditi per mano e portati lì. Prenditi e portati in giro - il fatto di essere da sola non implica il non poterti godere la vita. Ricorda, quando sei amica di te stessa non ti senti mai sola perché godi a stare in compagnia di te stessa.
E' una grande opportunità: mettila in pratica.
Cosa puoi fare oggi per essere affettuosa e gentile con te stessa?
Ci piacerebbe leggerlo nei commenti qui sotto.
***
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi restare aggiornata sui nostri contenuti, segui subito la nostra pagina Facebook e il nostro Instagram!
***
Questo articolo è stato tradotto e pubblicato previa autorizzazione dell’autrice. Puoi trovarne la versione originale qui.