Vuoi rivoluzionare la tua vita sentimentale? Ecco sei decisioni da prendere subito.

TheBloomingJourney TheBloomingJourney, 30 dicembre 2015
Imparare a sorridere al nuovo e all'ignoto Imparare a sorridere al nuovo e all'ignoto

Smetti di lamentarti della scarsità e inizia a pensare in termini di abbondanza.

Paura di attrarre i soliti uomini sbagliati, primi appuntamenti falliti, paura del rifiuto, della sparizione di persone con cui le cose sembravano procedere così bene... il mondo degli appuntamenti – che nascano on-line o meno – ci sembra spesso come una vera e propria giungla. La paura è esasperata dal fatto che spesso non sai cosa è andato storto, cosa non è piaciuto, perché non ti hanno più richiamata. Se tutto va bene, puoi restare in contatto con più di un maschio col quale è possibile che salti fuori qualcosa di più.

Però, che fatica.

Così, ti trovi se desideri aumentare le tue possibilità di incontrare uomini di qualità, è ora di prendere delle decisioni che ti aiutino ad attrarre uomini interessanti e ad entrare in contatto con loro, evitando di mettere in atto comportamenti che li spaventino e li allontanino.

Se vuoi elevare il livello delle tue relazioni, è ora di prendere queste sei decisioni immediatamente!

1. Smetti di lamentarti della scarsità e inizia a pensare in termini di abbondanza.

Abbondanza di opportunità, di persone, di occasioni, di relazioni. Molte persone si lamentano di non conoscere mai nessuno di interessante, sono profondamente convinte che là fuori non esista una persona per loro, si danno sentimentalmente per vinte. Questo non è vero perché lì fuori c’è pieno di persone in cerca di amore, ma questo genere di affermazioni appartengono alla categoria delle profezie auto-realizzanti: se ci credi, diventano vere, perché pur senza rendertene conto agisci in modo che lo siano, sabotando le occasioni favorevoli. Mettendoti in un ordine di idee di scarsità, aumenti la possibilità di essere percepita come bisognosa, e questo allontana da te le relazioni sane, mentre favorisce la possibilità che tu attragga a te persone e relazioni radicalmente disfunzionali.

2. Sfidati a superarti ed a fare cose di cui hai paura.

Smetti di accettare da te stessa un impegno così così e risultati mediocri. Pretendi di dare il massimo ed accetta il rischio di aspettarti il massimo dalla vita, e della delusione che ne potrebbe seguire, piuttosto che ristagnare nella tua comfort zone. Esci da quella forma mentale che ti tiene ferma dove sei, che (forse) ti evita qualche rischio, ma a prezzo di impedirti di evolverti, di crescere. Prova spesso a fare cose nuove – dalle piccole alle importanti – possibilmente sfidati a fare una cosa nuova ogni giorno: mangiare in modo diverso (più sano e funzionale), indossare un capo insolito per te, abbandonare una cattiva abitudine, acquisirne una benefica, spostarti con un mezzo inconsueto. Esci da ciò che ti è solito.

3. Chiudi i conti col passato e, se occorre, perdona.

Tenere aperti conti col passato, covare rabbia e risentimento per relazioni che non hanno funzionato, ti attira nuovi fallimenti in amore. Un uomo intelligente si accorge sicuramente del tuo risentimento e del fatto che porti con te un carico negativo rappresentato dalle tue esperienze del passato. Un carico che, probabilmente, non avrà molta voglia di mettersi sulle spalle. Realizza che ogni persona che hai incontrato ti era necessaria, in un modo o nell’altro, nel tuo cammino. Perdona, ringrazia, e, quando occorre, lascia andare.

changenuovo

4. Frequenta uomini.

Quando esci con un uomo, sii presente e attenta; tratta il tuo partner come una persona speciale, rispettata, considerata, coccolata. Questo non necessariamente porterà a continuare la relazione, ma farà in modo che stare con te sia ricordato come una esperienza positiva. Ogni incontro è esperienza e ogni esperienza è un passo avanti verso il meglio di ciò che sei.

5. Sorridi al nuovo...e alle persone nuove.

E’ tempo di sorridere al nuovo…e agli sconosciuti. Cogli le occasioni di entrare in contatto con sconosciuti che perderesti tenendo sempre gli occhi bassi…magari fissi sul tuo cellulare. Guardati attorno e…sorridi. Sorridere è invitare, le persone e la vita. Invita la vita, sorridile.

6. Spegni la TV, esci, vivi.

Ricorda che per ottenere quello che desideri, devi essere disposta a correre dei rischi. Prendere delle decisioni con la piena consapevolezza di questo ti dà il giusto punto di vista per raccogliere il guanto della sfida ed anche per elaborare eventuali sconfitte e delusioni. Il punto di vista giusto è sapere che fa tutto parte di una partita che tu hai deciso di giocare: battaglie perse, ferite, delusioni, lezioni e...la vittoria finale. L’amore è dentro di te, ma se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi essere disposta a fare qualcosa che non hai mai fatto.

***

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi restare aggiornata sui nostri contenuti, segui subito la nostra pagina Facebook e il nostro Instagram!

TheBloomingJourney

Quarantenne, milanese di adozione, appassionata di psicologia pratica, avida nello studiare e generosa nello scrivere di crescita... Scopri di più sull'autore