Il nuovo anno è iniziato ormai da un po’, ma è ancora abbastanza “fresco” e nuovo per rappresentare per te la piattaforma di una ripartenza, di un rilancio, per riflettere su cosa salutare definitivamente con un addio e per capire le cose nuove a cui volgere la tua mente nella speranza che si manifestino nella tua vita.
Ho scritto questo articolo chi, per quest’anno, ha espresso il desiderio di attrarre un nuovo amore nella sua vita.
Qui sotto trovi 6 passaggi che ti aiuteranno a creare amore nella tua vita. Ricorda sempre che crei la tua realtà da dentro a fuori. Usa questi semplici strumenti per attirare il migliore degli amori nella tua vita, da subito!
1. Dì addio alle esperienze del passato
L'unico modo che gli umani hanno trovato per andare avanti è lasciarsi qualcosa alle spalle.
Se non ci diamo il permesso di soffrire quanto ci serve e di dire addio a ciò che è stato, ci trasciniamo queste esperienze (e l’astio ed il risentimento che ne seguono) nelle nostre nuove relazioni. E questo è proprio il motivo per cui tendiamo a ripetere nel tempo degli schemi negativi: perché non abbiamo ancora elaborato e superato completamente le esperienze del passato.
Per creare uno stato d’animo “pulito” dalle scorie delle esperienze passate, rifletti sulle relazioni che hai alle tue spalle.
Chiediti:
Cosa funzionava nelle mie relazioni?
Cosa non funzionava nelle mie relazioni?
A cosa sono pronta a dire addio?
Scrivi le tue risposte su un pezzo di carta e quando hai finito brucialo, per enfatizzare il fatto che hai chiuso con quella parte della tua vita. Staccandoti dal passato, stai creando un nuovo trampolino di lancio verso ciò che vuoi creare nel tuo futuro.
2. Chiarisciti le idee su cosa desideri attirare nel tuo futuro
Una volta che ti sei liberata del passato, sei pronta per invitare il nuovo a raggiungerti. Il primo step di questo processo è capire cosa desideri in realtà da una nuova relazione.
Per capirlo, risponditi a queste domande:
Che caratteristiche ha il mio partner ideale?
Come vorrei sentirmi in una nuova relazione?
Come sono io, quale partner in una relazione?
E’ importante avere le idee chiare su quello che vuoi realizzare; la chiarezza è uno step importante per fare in modo che i sogni si trasformino in realtà.
3. “Senti” la tua nuova relazione prima che essa arrivi
Uno strumento potente è calarti nel tuo cuore ed usare la tua immaginazione per sentire la tua nuova relazione prima che essa arrivi. Non solo questo manda un messaggio a te stessa ed all’Universo sul fatto che sei seria nella tua intenzione di creare una relazione, ma aumenta amore e desiderio dentro di te. La passione alimenta la tua motivazione nel tenerti impegnata verso il tuo obiettivo.
Se desideri creare amore, prenditi del tempo per stare con te stessa e sentire la tua nuova relazione nel tuo cuore. Farlo prima che arrivi, ti aiuterà ad attirati questa esperienza.
4. Amati
La lezione più importante riguardo alle relazioni è questa: il tuo partner rifletterà ciò che tu senti riguardo a te stessa e ciò che ti aspetti da una relazione.
Le relazioni funzionano come specchi. Questo significa che proprio ciò che tu temi di più in una relazione, è molto probabile che accada. Significa anche che il modo in cui tratti te stessa e ti senti riguardo a te stessa lo ritroverai riflesso potentemente nella tua relazione.
Se tu sperimenti te stessa come una persona di valore, bella, incredibile e connessa con sé stessa, attrarrai un partner che ti restituirà proprio questa immagine di te. Esattamente come, se ti senti carente e non hai stima di te, queste impressioni ti saranno confermate dall’esterno.
Se desideri attrarre una bella e buona relazione, presta molta attenzione a come tratti te stessa. Apprezzati, credi in te stessa, dì cose gentili a te stessa e ti metterai sul sentiero giusto verso una relazione che possa rispecchiare tutto ciò.
5. Porta allo scoperto le tue paure riguardo all’amore ed alle relazioni
Tutti abbiamo delle paure quando si tratta di amore. Queste paure producono messaggi negativi che ci dicono che non possiamo ottenere l’amore che desideriamo. Sono i cosiddetti pensieri limitanti.
Per creare una relazione soddisfacente, non è bene che tu ignori le tue paure in amore; al contrario, devi guardarle negli occhi e sfidarle sulla loro validità.
Quando paure e pensieri limitanti come “il tipo di amore che voglio non esiste” oppure “non vedo delle belle relazioni in giro, quindi come posso pensare di crearne una?”, “sono troppo _____ per trovare l’amore” si affacciano, chiediti: ma sono proprio vere queste cose? O è possibile che siano solo paure, cose che ci sono solo nella tua mente? Verifica queste idee nella realtà e vedrai che spesso è proprio la realtà che si incarica di negarle.
Mettendo in discussione le tue paure, le stai già superando, e ti stai mettendo sul percorso di creare una relazione migliore di quanto tu abbia mai immaginato. E’ importante che tu impari a confrontarti con le tue paure ad un livello profondo.
Una mente aperta non ha prezzo. Riuscirai a creare solo ciò che riterrai possibile creare. Se non hai fiducia, inevitabilmente metti dei limiti a ciò che può arrivare nella tua vita.
Crei che l’amore possa arrivare nella tua vita. Vivi nella prospettiva dello stupore e delle potenzialità. Apriti alle infinite possibilità che la vita può presentarti, ed esse troveranno la strada per arrivare a te.
Il futuro è pieno di potenzialità ed è tutto da scrivere. Lascia andare ciò che è vecchio, mettiti in connessione con ciò che davvero desideri, credi nel tuo potenziale, e riuscirai a creare qualsiasi cosa tu desideri.
Per favore lascia un tuo commento su come intendi creare amore nella tua vita, in questo anno ancora nuovo e in tutti quelli che verranno.
***
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi restare aggiornata sui nostri contenuti, segui subito la nostra pagina Facebook e il nostro Instagram!
***
Questo articolo è stato tradotto e pubblicato grazie alla cortese autorizzazione dell'autrice. Puoi trovarne la versione originale qui.