Il Kit fai da te per lo Smalto semipermanente Sensational di Fing'rs

Diciamolo, che bello è lo smalto semipermanente? Sempre bello lucido e perfetto, e poi quella sensazione si spessore dell'unghia che crea!

E che comodo è fare la manicure e scordarsene per due settimane, o la pedicure e scordarsene per 3 o 4 anche! Personalmente della pedicure con  Shellac (o affini) non posso proprio fare a meno, perché le scarpe chiuse mi portano via qualsiasi smalto "normale", anche quello teoricamente più resistente.

Però spendere 55-60 Euro per una pedicure professionale con Shellac (i prezzi qui a Milano sono questi, non so altrove) è uno schiaffo alla miseria e una cosa che mi fa girare sommamente le scatole.

Sicché in un negozio Acqua e Sapone mi sono imbattuta nel Kit fai da te Sensational di Fing'rs e ho deciso di regalarmelo. Costa 80 Euro, non poco, ma considerando che in due pedicure dall'estetista mancate è più che ammortizzato, la convenienza c'è eccome. Dentro c'è tutto ma proprio tutto quello che occorre per iniziare. La lima per levigare l'unghia, il primer, un gel che fa sia da base che da top coat, uno smaltino in un colore a scelta (io ho preso lo Scarlet Red, un bellissimo rosso acceso), il cosiddetto "sgrassatore", cioè un liquido che si passa sulla superficie delle unghie come ultimo step, usando delle striscine di tessuto che non lasciano peli (fornite anche quelle), una spatolina di legno utile per la rimozione.

Metterlo - seguendo le istruzioni tra l'altro molto chiare -  è stato molto più facile del previsto B-) e sono soddisfattissima del risultato  :good: Per dare un giudizio definitivo attendo di valutare la durata, ma per ora sono molto contenta.

Sembra che ci si metta tanto ma in realtà i tempi sono brevi, perché appena finito si possono mettere le scarpe chiuse senza problemi, invece di aspettare che asciughi per ore ed ore come accade per lo smalto normale.

Insomma, per ora sono felicissima di questo nuovo acquisto  :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Commenti

• Wow! Avevi chiesto in alcuni negozi di forniture per parricchieri/estetiste perch évolevo prendere la lampada e mi avevano chiesto non meno di 140 Euro!
    Blue
Accedi oppure Registrati per commentare.