Ristorante Maruzzella a Milano

piazza Oberdan 3
tel. 0229525729

Sono capitata in questo ristorante per caso: il posto dove avevamo deciso di andare era iperaffollato e così abbiamo "ripiegato" su questo.
E' un grande ristorante pizzeria italiano nel senso più completo del termine: serve tutti i piatti migliori della tradizione italiana, a partire da sua maestà la pizza.  E' molto frequentato da turisti: evidentemente si è fatto un buon nome e sarà segnalato sulle guide. L'ambiente di conseguenza è piacevolmente informale, per niente "leccato" come nei soliti posti milanesi  sembra un po' un ristorante romano, per capirci, il tempo scorre piacevolmente.
La pizza è buonissima, col cornicione alto alla napoletana, io ho preso una bufalina e veramente mi sono leccata i baffi.
Ottima la bruschetta, col pane tostato nel forno a legna, eccezionale.
Nei tavoli accanto ho visto servire dei primi dall'aspetto e dall'odore veramente eccezionali, tipo un piatto di fettuccine ai funghi che faceva voglia
Personale informale ma molto gentile e disponibile. Prezzi ottimi, tipo 4 euro per una margherita, roba che a Milano non si vedeva da anni
Consigliatissimo, ma non affollatevi troppo che c'è già tanta gente   (meglio prenotare)
Accedi oppure Registrati per commentare.