Clinique

[conversazione d'archivio tratta dal forum Costellazionet]

il 18 lug 2008 clessidra wrote…

ho trovato conferma ad una cosa che avevo sempre pensato, e cioè che i prodotti clinique, per l'appunto, almeno quelli per il viso, fanno proprio schifo!

premetto che ho una pelle delicata e incompatibile con molti cosmetici, ma di clinique ho buttato pieni due vasetti del costo complessivo di 85 eurini (turnaround -che prometteve un rinnovamento da favola - pelle di neonato praticamente   e un'altra che mi pare si chiamasse supedefence)...altro che rinnovamento, avevo una pelle irritata e piena di bubboni  effetto che è svanito appena ho smesso ...
e non parliamo delle 3 fasi con la sua dramatically different...veramente drammatica con la pelle lucida che lascia
e ora imbattendomi per caso in un forum di espertone, scopro che i prodotti clinique son pieni di PETROLATI stile olio johnson, insomma formulazioni terra-terra che niente hanno a che vedere coi miracoli che promettono! lì addirittura parlavano di far causa alla clinique per pubblicità ingannevole
vabbè, non li compravo comunque più, ma mi fa piacere avere il conforto delle scienziate...
ah, potere malefico lel marketing di creare miti sul nulla

il 21 lug 2008 anto wrote…

la clinique va bene solo per chi ha la pelle grassissima, tendente all'oleoso.
anche a me non piace molto, ma una mia amica che usa i prodotti da 20 anni non ne potrebbe fare a meno...a lei fa veramente venire una pelle da pesca nonostante 20 anni fa ce l'avesse veramente molto brutta!
credo sia questione di pelle!

il 21 lug 2008 clessidra wrote…

unica verità assoluta con i cosmetici è che non esistono verità assolute.
anche una mia amica ci si trova bene ma a me la pelle mi diventava violacea per quanto era irritata, eppure non è certo secca!
credo che sia una questione di sensibilità...anche perché il tonico pare sia fatto quasi esclusivamente di alcol...........
comunque per correttezza   devo anche dire che con il make-up clinique mi sono sempre trovata bene...il mascara high-impact, le terre, i gloss, il fondotinta compatto in polvere tutto buono devo dire, a parte una terra solare multicolore che si è ossidata in quattro e quattr’otto L

il 11 gen 2009 OcchiDiNebbiaf wrote…

per fortuna non ho comprato la crema clinique   bisogna passare prima sulla pelle degli altri e poi si vedono maleficamente le opinioni

il 11 gen 2009 clessidra wrote…

è vero ma comunque sono cose soggettive...una mia amica era entusiasta di Clinique, delle stesse cose che io poi ho buttato

il 13 gen 2009 OcchiDiNebbiaf wrote…

io avevo il fondotinta compatto della clinique,su di me faceva un effetto penoso ,regalandolo ad una persona con la pelle grassa il risultato era diverso. Credo anch'io dipenda dal tipo di pelle..

Accedi oppure Registrati per commentare.