Recensioni di prodotti low cost e a costo moderato

[conversazione d'archivio tratta dal forum Costellazionet]

il 18 apr 2011 costellazione wrote…

Questo 3d raccoglie le nostre recensioni d'uso su prodotti (di make up o cosmesi in generale) a basso costo o a costo comunque contenuto diversi da Bottega Verde ed Essence, su cui esistono appositi 3d.

Ad esempio:
Nivea, Kaloderma, Leocrema, Cadey, Cleo, Rimmel, Deborah, Project, Kiko, Maybelline, Yves Rocher eccetera eccetera

il 20 apr 2011 clessidra wrote…

Vorrei aprire questo 3d con un parere sincero e sviscerato su una crema Kaloderma (fluida cordpo nutriente pelli secche) che avevo acquistato con ogni entusiasmo ma che invece...
Diciamo che da tempo ho superato la convinzione che nella cosmetica il prezzo corrisponda alla qualità. Dall'esperienza e da recensioni approfondite in Internet ho capito che prodotti low cost possono essere di qualità buona o anche ottima, mentre prodotti costosi e costosissimi nascondono spesso delle grandi sòle.
Ma anche sul low cost bisogna andarci caute perché il rischio fregatura è alto, e io odio buttare la roba, posso starci anche un po' ad utilizzare le cose ma buttarle intonse o quasi mi dà proprio fastidio.
Comuque avevo preso questa crema (Kaloderma fluida corpo nutriente al Karitè) perché mi intrigava la confezione con dispenser, utilissima per impieghi estemporanei del tipo mettere la crema sulle mani al volo prima di uscire  , poi il prezzo era modico, sui 4 euro e quindi...

avevo dato un occhio all'inci e verificato che c'erano dentro burro di karitè e olio di mandorle, sicché mi sono buttata, trascurando il cetyl alcohol al secondo posto che invece, a quanto pare (si dice in rete che sia un emolliente molto "secco") è quello che mi ha fregato
questa crema infatti, a parte l'odore gradevole, non presenta praticamente alcun pregio perché già pochissimi istanti dopo averla messa dà un senso di secchezza terribile, tant'è che si sente l'esigenza di tamponare subito con un'altra crema...sperando che sia più ricca.
esperienza veramente deludente di quella che si dichiara una crema NUTRIENTE e che dunque dovrebbe addirittura essere un po' grassa. mah.
credo che dovrò liberarmene e fare spazio perché per le mie esigenze è praticamente inservibile.
delusione.

[kaloderma fluida corpo nutriente pelli secche]
Accedi oppure Registrati per commentare.