Cloverfield

[conversazione d’archivio tratta dal forum Costellazionet]

 

Il 26 agosto 2008 altezzamezzabellezza wrote…

Mi vedo sto film tutta eccitata, descritto come raccapricciante, nuovo, la novità dell'anno scorso:-( fuori dagli schemi.. nella presentazione facevano vedere gente al cinema pietrificata ma quando mai?
Praticamente un gruppo di ragazzi sono a una festa e c'è uno che riprende il tutto con una videocamera, a un certo punto a new york arriva un mostro alieno che distrugge tutto, black out, e questo tizio filma l'accaduto in diretta, tra l'altro è il solito demente che magari sta per morire ma torna indietro sfidando il mostro per riprendere l'apparecchio, ma..risultato..tensione zero e lo dico io che sono impressionabilissima e mi cago sotto al minimo rumore sinistro e porta che scricchiola.
Tra l'altro l'idea era già stata sfruttata dal ben più innovativo the blair witch project quindi sta cosa del video amatoriale è ormai cosa rivista..in sostanza, na strunzata
NB: c'è da dire che mentre lo vedevo sotto casa c'era una festa con raoul casadei e la musica altissima non è che mi ha fatto calare nella vicenda ma non credo sia quella la colpa
Vai col lissio!

 

Il 26 agosto 2008 clessidra wrote…

evidentemente non l'hai guardato al cinema perché in quel caso lo sballottamento della finta videocamera t'avrebbe aggrovigliato le budella (cit. Pretty Woman).
Io sono uscita dalla sala con una nausea pazzesca e un'angoscia opprimente addosso...por caridad de dios!

 

Il 26 agosto 2008 altezzamezzabellezza wrote…

ma al di la dell'effetto immagine distorta la storia ti ha messo ansia?
boh sarà che ne vedo talmente tanti de sti film che non mi è sembrato così "insolito" ed è scopiazzato da the blair witch project appunto, stessa metodica, se ti vedi prima quello poi dagli altri sai cosa aspettarti..in effetti quello mi colpì.

 
Accedi oppure Registrati per commentare.