Rimedi della nonna
Ciao ragazze! voi che "rimedi della nonna" (possibilmente naturali, bio) usate per viso/capelli/unghie...etc??
Io ho visto che quando prima di andare a dormire mi spalmo il burro di karitè (che nonna all'avanguardia!) sul contorno occhi la mattina successiva la pelle di quella zona è idratatissima e le rughette sono distese.
Un altro toccasana naturale per i capelli è una maschera a base di yogurt, miele e olio di oliva (o di semi di lino).
Ora ho intenzione di acquistare il tea tree oil, che pare essere molto efficace per i brufoletti...
E voi, che rimedi naturali avete? :mail:
Io ho visto che quando prima di andare a dormire mi spalmo il burro di karitè (che nonna all'avanguardia!) sul contorno occhi la mattina successiva la pelle di quella zona è idratatissima e le rughette sono distese.
Un altro toccasana naturale per i capelli è una maschera a base di yogurt, miele e olio di oliva (o di semi di lino).
Ora ho intenzione di acquistare il tea tree oil, che pare essere molto efficace per i brufoletti...
E voi, che rimedi naturali avete? :mail:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
I miei rimedi naturali.
Capelli: un'oretta prima di lavarli ci metto sopra dell'olio di mandorle, massaggio bene per farlo penetrare e poi lavo. Non mettendone tanto bastano le solite due passate. Lo faccio anche in palestra, lo metto soprattutto sulle punte, poi raccolgo i capelli e a fine allenamento li lavo e metto la maschera. Non si scandalizza nessuno, pensano tutti che sia sudore B-) B-) B-)
Pelle: spesso e volentieri, la sera al posto della crema applico un mix di gel d'aloe e olio di germe di grano (o di jojoba, sono adatti entrambi, mentre l'olio di mandorle è scondigliato per il viso, è un po' comedogeno). Se sono in casa (da sola :D ) un pomeriggio, applico la stessa pappetta a mo di maschera e la tengo su per tutto il tempo possibile. Effetti: idratante, elisticizzante, antirughe.
L'olio di germe di grano è ottimo anche per il contorno occhi. Anche il burro di karitè è un eccellente nutriente ma secondo me è un po' troppo pesante per il viso, non trovi?
per quanto riguarda l'olio di mandorle, sì è terribile in viso...già provato... :negative:
invece il burro di karitè sul viso in generale è troppo pesante, ma sul contorno occhi secondo me è valido.