"Cos'è l'intuito?"
"Non sono una persona intuitiva. No, non sono davvero quel genere di persona"
"Come faccio a fidarmi del mio intuito?"
Se ti sei mai fatta una o più di queste domande, allora questo articolo fa al caso tuo!
E quindi, cosa è l'intuito? L'intuizione è una sensazione di pancia o una conoscenza naturale che qualcosa accada o esista prima che ciò si palesi.
Alcuni lo chiamano sé superiore, o spirito guida, o angelo custode o, addirittura, Dio. Comunque lo si voglia chiamare, tutti lo abbiamo.
E quindi, quando affermi che non sei quel tipo di persona, sappi che non c'è un tipo di persona intuitiva o meno.
Siamo tutti intuitivi. Abbiamo tutti delle sensazioni di pancia.
La differenza sta in quanta attenzione diamo alle nostre intuizioni e in quanto ci fidiamo della nostra pancia. Siamo tutti stati formati a non dare attenzione alla conoscenza naturale con cui nasciamo perché siamo condizionati ad essere persone logiche. Abbiamo bisogno di dimostrazioni o di evidenza scientifica che qualcosa funzioni, per crederci.
Dobbiamo credere a quello che vediamo, giusto? Beh, no.
Il fatto davvero interessante è che l'intuito è superiore alla logica.
Anche gli imprenditori più ricchi e di successo usano il loro intuito per prendere decisioni nel loro business. E lo fanno perché sanno che è potente ed accurato.
E poi, è gratis, immediatamente accessibile solo a te.
E la buona notizia è che, se temi di essere una persona poco intuitiva, puoi lavorarci su.
Personalmente, uso l'intuito per prendere le mie decisioni, dalle più più piccole alle più grandi, nella sfera personale e lavorativa, che siano di poca importanza oppure radicali. Lo uso anche durante le mie sessioni di coaching.
Quando entri in contatto con tuo intuito, ti sbagli difficilmente perché stai accedendo alla tua saggezza innata.
Quindi, come fai a sapere se sei una persona intuitiva?
1. Ritorna alle esperienze del passato quando ti è capitato di conoscere in anticipo certe cose, eventi o persone, cioè prima che diventassero evidenti e manifeste.
Può darsi che tu avessi la sensazione che ci fosse qualcosa che non andava su un nuovo business, oppure hai avvertito che un nuovo partner di vita o di lavoro avrebbe creato dei problemi nella tua vita, o hai sentito che una decisione che stavi per prendere fosse quella giusta, e poi è stato effettivamente così.
Come già dicevo, io uso l'intuito continuamente, ed è parte integrante della mia routine quotidiana. Non è soltanto questione di conoscenza, ma anche i sogni contribuiscono a questo. Un paio di settimane fa, mi sono svegliata con un incubo quale una persona che conosco si stava facendo del male. Si trova dall'altra parte del mondo. Ma la mia premonizione era giusta. Per fortuna l'ho chiamata in tempo per farle cambiare idea.
E questo mi rimanda al secondo punto.
2. Presta attenzione ai tuoi sogni. Hai mai fatto sogni che successivamente si sono avverati?
O, ed ecco la parte migliore, hai mai imparato qualcosa di nuovo attraverso i tuoi sogni? Mi è capitato di sognare incontri con persone nuove che mi sembravano insignificanti in quel momento, salvo poi accorgermi qualche settimana dopo che stavo facendo business con loro.
Tieni un diario dei sogni vicino al tuo letto, così potrai iniziare ad abituarti a prestare attenzione ai tuoi sogni. I sogni sono strade verso l'inconscio. penso anche che i sogni non siano semplicemente sogni. Quando la nostra affollatissima mente è a riposo, possiamo accedere a un mondo diverso, a una dimensione in cui ci è possibile liberare i nostri veri desideri.
3. Senti mai un profondo bisogno di privacy e spazio per conto tuo dopo esserti mescolata con tante persone?
Questo probabilmente perché quando sei intuitiva, sei capace di sintonizzarti non solo con la tua energia, ma anche con quella delle altre persone e dell'ambiente circostante. Ecco perché devi ritirarti e recuperare.
E' per questo che passo così tanto tempo a contatto con la natura. La natura ci riempie e ci ristora e ci aiuta a connetterci maggiormente al nostro intuito.
E quindi, come possiamo entrare in contatto con il nostro intuito?
Ci sono un paio di cose che io faccio ogni giorno, ormai automaticamente, che affinano continuamente il mio intuito.
1. Come ho già detto, passo molto tempo immersa nella natura e esposta alla luce del sole.
Per me, è la migliore medicina per sentirmi emotivamente stabile, ed avere più chiarezza e calma.
2. Più calma significa meno chiacchiericcio mentale.
Diamo un sacco di banane alle scimmie nella nostra testa che non smettono mai di parlare. Personalmente, medito per mettere ordine nella mia mente. Lo yoga, la ginnastica o una pratica spirituale vanno benissimo per fare chiarezza nella tua testa e metterti quindi in contatto con il tuo subconscio.
3. Prestare attenzione alle intuizioni improvvise che sgorgano dalla tua mente scrivendole è un eccellente esercizio.
Uso Note ed Evernote sul mio iPhone per buttare giù i miei pensieri. Ci metto giusto un paio di secondi. Lo raccomando anche ai miei clienti: scrivi i tuoi pensieri e le tue intuizioni anche quando ti sembrano insignificanti. Inizierai a vedere come funziona la tua mente.
E su questo ti lascio. L'intuito non è una faccenda da persone ultra spirituali o da aspiranti fighetti. E' per tutti, perché siamo tutti intuitivi. Ti aiuterà con la tua vita, romantica o relazionale, nel lavoro o nel tuo business, e per prendere le grandi decisioni della tua vita.
Non dubitarne mai.
***
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi restare aggiornata sui nostri contenuti, segui subito la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram!
***
Questo articolo è stato tradotto e pubblicato grazie all'autorizzazione dell'autrice. Puoi trovarne la versione originale qui.