Ciao inguaribile romantica,
quando leggerai questo pezzo, il nuovo anno sarà già iniziato.
E anche se un anno non è che una convenzione (e capodanno non è un giorno diverso dagli altri), è comunque un'idea potente decidere cosa vuoi realizzare per te nei prossimi 365 giorni.
Può darsi che tu stia pensando a laurearti, magari per la seconda volta, o a inserire più verdure nella tua dieta, nel qual caso, complimenti! Questi sono fantastici buoni propositi!
Ma hai mai pensato di formulare intenzioni per la tua vita sentimentale?
No? Perfetto. E' proprio di questo che ti voglio parlare.
(Ma prima, se hai letto il mio libro, ti chiedo di lasciarmi una recensione su Amazon o GoodReads. Significherebbe molto per me! E davvero te ne sarei eternamente grata!)
Ma torniamo alle tue intenzioni per il nuovo anno.
Avere una vita sentimentale prospera non è semplice, soprattutto quando hai acquisito un sacco di abitudini malsane. E' doloroso sentirsi sopraffatte, ignorate, disperate, quando si parla di amore.
E molti consigli di dating del "vecchio tipo" potrebbero portarti a sentirti proprio così.
Ma passare dalla "città del dolore" al sentirti orgogliosa di te stessa parte dal prendere consapevolezza di ciò che dovresti cambiare.
Se vuoi cambiare in meglio le tue relazioni, ti consiglio di prendere qualche spunto qui:
1. Esprimerò le mie aspettative invece di assumere che il mio partner mi legga nel pensiero
2. Sarò me stessa agli appuntamenti perché se qualcuno si allontanerà per questo, allora che non faceva per me
3. Scriverò al mio date o partner quando ne avrò voglia, perché se un uomo si allontana da me per un messaggio in più, allora non è un buon match per me
4. Manterrò un equilibrio tra la mia dating life (o relazione) e il continuare a frequentare i miei amici e coltivare i miei interessi
5. Eviterò di cercare a tutti di cercare la "scintilla" a tutti i costi al primo appuntamento, e darò alle persone interessanti 2-3 appuntamenti per vedere se la nostra connessione cresce
6. Darò il meglio di me, ma se in una relazione non mi sentirò rispettata o sentirò che i miei bisogni restano insoddisfatti, mi rispetterò abbastanza da andare via
7. Investirò su me stessa almeno la stessa energia che metterò nelle mie relazioni
8. Finalmente crederò profondamente che merito Amore
Di certo, molte di queste cose sono più facili a dirsi che a farsi, ma queste intenzioni sono un buon punto di partenza. Avendo chiaro ciò su cui devi lavorare, puoi affilare al meglio gli strumenti che ti servono per riuscirci.
Buon anno nuovo!
Kirstie
***
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi restare aggiornata sui nostri contenuti, segui subito la nostra pagina Facebook e il nostro Instagram!
***
Questo scritto è stato tradotto e pubblicato previa autorizzazione dell’autrice.