La tua voce critica interiore prova a sabotare il tuo successo? Quella vocina può essere davvero perfida e buttarci giù. Prima di abbandonare il mio vecchio stile di vita per impegnarmi seriamente nella mia attività di coaching e scrittura "nomade", la mia voce critica interiore si è levata su di me. Cercava di dirmi: "Stai facendo un enorme errore. Questa è la cosa peggiore che puoi fare a questo punto della tua vita. Cosa ne sarà delle opportunità che perderai andando via?"
Per fortuna, non ho dato retta alla mia voce critica interiore ed oggi, a tre mesi dall'inizio del mio viaggio intorno al mondo, sono più felice di quanto sia mai stata e la mia attività è più prospera che mai. Come vedi, quando seguiamo il nostro cuore e la nostra guida interiore invece della vocina critica, le nostre vite iniziano a funzionare meglio.
Siamo meno stressati, meno annoiati, più sani e più felici.
Successo, abbondanza e felicità sono effetti collaterali del seguire il proprio cuore ed essere fedeli a sé stessi. Se vuoi imparare a silenziare la tua voce critica interiore per essere più felice e libera, segui queste potenti dritte.
1. Fai della cura di te la tua priorità
La tua voce critica interiore spesso ti rimprovera di non fare abbastanza o non essere al meglio di te, e questo può risultare paralizzante. Invece di stare ad ascoltarla, inizia ad agire e a prenderti cura di te. Il self-care non riguarda solo ciò che mangi, l'esercizio fisico e l'assicurarti di bere la tua bevanda vitaminica ogni giorno. Riguarda molto il prenderti cura dei tuoi bisogni, inclusi i tuoi sogni e la tua esigenza di seguire il tuo cuore. Dare priorità al tuo benessere ti porta felicità e gioia e ti rende più allineata a te stessa, e quando lo sei...
2. ...affronta la tua voce critica interiore
La tua voce interiore negativa farà qualsiasi cosa per buttarti giù. Una buona cosa da fare è affrontarla. Diventa consapevole di quella voce e dì: Voce della paura, oggi non mi butterai giù. Puoi anche rivolgerti direttamente alla voce e dirle: "tu non sei reale" ed immediatamente contrastarla con una voce positiva affettuosa e gentile.
3. Affidati all'amore
Se la tua voce critica interiore sta prendendo il sopravvento, puoi trasformare il giudizio focalizzandoti su una voce piena di amore. Chiediti: l'amore cosa direbbe? Cosa farebbe? Questi piccoli passi praticati quotidianamente ti aiuteranno ad evitare i danni della critica interiore ed a vivere con più gioia e pace.
***
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi restare aggiornata sui nostri contenuti, segui subito la nostra pagina Facebook e il nostro Instagram!
***
Questo articolo è stato tradotto e pubblicato previa autorizzazione dell’autrice. Puoi trovarne la versione originale qui.