Diversi anni fa, ero intrappolata in un percorso professionale che soffocava la mia anima e mi sentivo senza speranza e senza passione. Mi mancava la chiarezza e non avevo la minima idea di quale potesse essere il mio scopo, la mia vocazione. Guardando indietro, mi accorgo che ero così tanto focalizzata sul cercare il mio scopo nella vita che di fatto stavo rendendo il trovarlo più difficile di quanto fosse. Essendo focalizzata eccessivamente sul fatto che non sapevo cosa volevo, mi ritrovavo bloccata su ciò che mi mancava e sulla mia mancanza di certezze. Le cose sono cambiate radicalmente per me soltanto quando ho focalizzato la mia attenzione sul vivere una vota ricca di significato.
1. Non trovi il tuo scopo nella vita - lo scopri dentro di te
2. E' tutto collegato
Tutto ciò che stai attraversando nella vita è parte di un disegno più grande. Quello che stai vivendo adesso è parte della fase successiva. Ad esempio, io avevo iniziato una carriera nella pubblicità. Non lo sospettavo allora, ma lavorare nella pubblicità è stata una eccellente formazione per gestire, dopo, il mio business come autrice, scrittrice di diari di viaggio, e life coach. Ho imparato nozioni fondamentali sul marketing e su come trasmettere il proprio messaggio alle persone. Guardando indietro, quella fase è stata come un addestramento per la mia vera vocazione. Quindi se oggi stai facendo qualcosa che senti non essere ciò che davvero vorresti e dovresti fare, metti a fuoco il fatto che è tutto collegato e che sei in formazione. Le cose che stai imparando sono la chiave per la tua fase successiva. Tutto ciò che stai vivendo è parte di un disegno più grande.
3. L'obiettivo della tua vita è vivere avendo uno scopo e una ragione
Quando ero intrappolata nella mia depressione subito dopo aver lasciato il mio lavoro in pubblicità, mi chiedevo cosa avrei fatto della mia vita. Non avevo idea del quale fosse la mia vocazione nella vita e questo mi teneva bloccata. Fino a che ho spostato il mio focus e invece di chiedermi "Qual è il mio scopo nella vita?" mi chiesta "Come posso vivere con più motivazione?": questo ha cambiato radicalmente la mia visione delle cose e mi ha aiutato a mettere a fuoco quanta gioia provassi nello scrivere e nell'aiutare altre persone a realizzarsi. Più ti connetti con il vivere con motivazione, più ti sentirai connessa con la parte migliore di te.
Spero che queste tre pillole ti abbiano aiutata. Ci piacerebbe leggere nei commenti cosa farai oggi per vivere con più motivazione.
Valuta il corso on-line che Shannon tiene su come trovare il tuo scopo nella vita.
***
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi restare aggiornata sui nostri contenuti, segui subito la nostra pagina Facebook e il nostro Instagram!
***
Questo articolo è stato tradotto e pubblicato previa autorizzazione dell’autrice. Puoi trovarne la versione originale qui.